Volontari Porto

Hai del tempo libero oppure riesci ad aggirare le leggi della fisica e ad avere giornate più lunghe degli altri? Beh, allora puoi impiegare questo tempo facendo un esperienza di volontariato al Porto delle Storie.  Ovviamente prima dovrai passare da un processo rapido e indolore: chiamarci, fissare un appuntamento e decidere con noi come impiegare il tuo tempo al Porto. Servizio al bar o in cucina, organizzazione degli eventi, sostegno scolastico, tante sono le opportunità. Inoltre se ti piace scrivere puoi partecipare alle attività e agli eventi legati alla narrazione.

FAQ
Che cosa fanno i volontari?
Possono partecipare ai percorsi di formazione del progetto, hanno la possibilità di aiutare gli studenti nei laboratori di sostegno scolastico e scrittura, possono fare servizio al Bar/Cucina oppure essere di sostegno nell’ideazione e progettazione di eventi. E ovviamente possono proporre attività o iniziative da costruire insieme per mettere a frutto passioni o competenze personali.

Sono retribuiti?
No, fare volontariato al Porto delle Storie purtroppo non è una attività remunerativa, e ci dispiace tanto di questo, ma tutte le attività e i fondi che vengono raccolti durante l’attività del Bar servono per sostenere le finalità sociali e i progetti educativi del Circolo.

Serve tanto tempo per fare volontariato?
Diciamo che è un impegno, Porto delle Storie fa molto affidamento sul ruolo dei volontari ma non è necessario essere sempre disponibili, poco o tanto che sia il tempo ogni aiuto è prezioso, quindi non preoccuparti, può essere sufficiente anche un’ora alla settimana o al mese.

Quindi?
Quindi vi aspettiamo, chiamateci 340/6201078 o scriveteci a info@portodellestorie.it Oppure venite direttamente al Porto e ne parliamo davanti a un caffè.