Doposcuola a Storie

Doposcuola a Storie

Mago Ermogene

Dopo mesi di ricerche, interviste e un duro lavoro di scrittura, arriva la storia del Mago Ermogene! Un corto realizzato durante il Doposcuola a Storie e girato con l’aiuto del Regista Alessio Nencioni. La storia è liberamente (molto liberamente) ispirata alla vicenda del Mago Crystal di Campi Bisenzio sbranato dalla sua tigre circa venti anni … Continue reading »
Read details
Doposcuola a Storie

Scuola di Fantasmi

In una scuola di baby fantasmi il gioco più diffuso era “acchiappa bandiera“ con cui i fantasmi si divertivano molto. I baby fantasmi passavano il loro tempo anche facendo le acrobazie con la bicicletta e giocando a basket con il pallone dei puffi. Il maestro preferito dagli studenti era mr. Minotaurus; era un po’ burbero … Continue reading »
Read details
Doposcuola a Storie

Noi siamo tanti

Noi siamo tanti! Un signore voleva raccontare i suoi pensieri, quello che pensa lui. Il mondo è composto da tante cose belle, affascinanti, incredibili, anche delle cose che non sono sempre veramente di piacimento. Noi abbiamo tanti tipi di pensieri,alla notte abbiamo dei pensieri propri, sogni che non si aspetta di sognarli. Noi possiamo avere … Continue reading »
Read details
Doposcuola a Storie

Mascheramenti

Dietro una maschera si nasconde sempre una storia e noi abbiamo deciso di raccontarvela! Ma non troverete i classici Arlecchino, Pulcinella, o delle banali tartarughe ninja, no! Leggendo queste storie avrete a che fare con il temibile Tzè Tzè, o con Pestac**o o l’imprevedibile Azzura! Buona lettura!
Read details